Acoustic Guitar Village Cremona 2021

Acoustic Guitar Village Cremona 2021

Reference Cables sarà presente all’edizione 2021 dell’ACOUSTIC GUITAR VILLAGE CREMONA che si svolgerà dal 24 al 26 settembre presso la Fiera di Cremona, all’interno del Cremona Musica International Exhibitions and Festival.
Ci troverete presso la Hall 1 (“Vicolo dei liutai”), postazione 690, con il meglio dei cavi audio di nostra produzione, specialmente quelli rivolti al mondo degli strumenti acustici: chitarra acustica ed elettroacustica in primis, ma anche mandolino, violino, violoncello, contrabbasso, armonica, fisarmonica, voce, pianoforte… ecc.
Insomma, porteremo la nostra top-selection di cavi bilanciati e sbilanciati accumunati dal medesimo obiettivo: preservare il bel suono uno strumento acustico nelle sue distintive caratteristiche timbriche e dinamiche.

Angelo Tordini, fondatore e responsabile in pectore del marchio Reference Cables, sarà a disposizione dei visitatori che vorranno conoscere tutti i dettagli sui vari e diversi cavi Reference®, confrontarsi in merito ad esigenze specifiche e provare con il proprio strumento una possibile alternativa al proprio cavo (che sono invitati a portare con sé per un’utile comparazione dal vivo) per avere una resa sonora migliore.
Sono anche previsti tre Incontri-DEMO (di 30 minuti ciascuno) sui due palchi della manifestazione, dove si esibiranno per Reference Cables professionisti come Stefano Santangelo (mandolino) & Edoardo “Edo” Martinez (chitarra acustica), Luca Zanetti (fisarmonica), Anita De Luca (voce e chitarra acustica).

Sabato 25
ore 14:45, Live Stage 2: STEFANO SANT’ANGELO + EDO MARTINEZ (mandolino + chitarra acustica)
Domenica 26
ore 11:30, Live Stage 2: LUCA ZANETTI (fisarmonica)
ore 13:00, Open Stage 1: ANITA DE LUCA (voce e chitarra acustica)

Queste demo saranno l’occasione per spiegare perché Reference Cables, da più di 30 anni, progetta cavi specifici per ogni strumento e setup, e quali sono le differenze tra un cavo Reference® e un cavo comune.
Saranno poi le performance musicali a dimostrare praticamente la qualità, in termini di purezza sonora, dei nostri cavi application-oriented, perché… l’orecchio è sempre l’ultimo giudice.
Ai curiosi che quest’anno visiteranno l’Acoustic Guitar Village, edizione fortemente voluta dagli organizzatori di Cremona Fiere (che ringraziamo per aver confermato il loro impegno nel dar voce al mercato della musica acustica, da chi produce strumenti a chi li suona), mostreremo le nostre soluzioni per un cablaggio “ad hoc” di:

Chitarra Elettroacustica: un set di cavi RIC01A + Box Reference® + cavo mic RMC01
Voce: microfono + cavo mic RMC01
Mandolino: un set di cavi ULTIMO.RCI.Deluxe + DI Box Reference® + ULTIMO.RCM
Fisarmonica amplificata con microfoni incorporati (Harmonick): un set di cavi RIC01A + DI box passiva Reference® + RMC-0-ZERO
Fisarmonica amplificata con microfoni esterni: due microfoni con due cavi RMC01e RMC0zero
Saranno disponibili anche cavi per chitarra acustica elettrificata con uscita doppia (microfono + pickup piezo) e precisamente un unico cavo che consente di trasportare su due linee il contenuto sonoro di entrambe le sorgenti, per consentire il controllo separato dei due segnali.
Inoltre, saranno presentati:

la nuovissima linea Reference® di cavi microfonici e per strumenti “entry-level” chiamata “Dammi Un Cavo!”
la linea di cavi per strumenti GCR2 “Referement series” e il suo importante upgrade con connettori jack Neutrik
il rivoluzionario cavo multicore “ibrido” QU4TTRO, per collegamenti “all-in-one” Send, Return, Out e Controllo Midi
Reference UFOBOX per strumenti elettroacustici, l’interfaccia audio analogica “plug & play” in grado di “bonificare” il segnale e trasmettere il suono dello strumento con una integrità e una purezza incredibili. Sarà presentato in anteprima assoluta il prototipo di una nuovissima e attesissima versione di UFOBOX, fatto apposta per sistemi wireless
Siamo davvero felici, anzi entusiasti, di poter partecipare di nuovo in qualità di espositori a questa importante manifestazione fieristica, dopo lo stop forzato per la crisi pandemica!

Gli organizzatori di AGV Cremona scrivono:“C’è desiderio di ripartenza e di ritrovarsi a condividere la passione e l’interesse verso la chitarra acustica, tutti dobbiamo partecipare a questa rinascita, per il bene del settore e il rilancio dell’economia degli strumenti musicali.”

A questo messaggio noi di Reference Cables ci associamo in pieno e vi invitiamo a partecipare numerosi!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.