Anche a quota 2600 metri i cavi Reference® sono al fianco e al servizio della buona musica.
Reference Cables è partner tecnico dei “concerti ghiacciati” di PARADICE MUSIC, dal 4 gennaio al 30 marzo 2024, nella suggestiva e glaciale cornice del Passo Paradiso (Pontedilegno-Tonale – BS/TN).
Il Paradice Music Festival è un evento unico perché la musica è fatta nel ghiaccio e col ghiaccio!
Nel Paradice Dome – anfiteatro-igloo da 200 posti sul Ghiacciaio Presena – la Paradice Orchestra (ogni giovedì) e la Paradice Band (ogni sabato) si esibiscono dal vivo interpretando musica di ogni genere e tempo con strumenti magistralmente scolpiti nel ghiaccio: chitarre, bassi, violino, viola e violoncello, ukulele, batteria e didgeridoo.
Una sfida sonora impegnativa che Reference® ha accolto con entusiasmo, fornendo un cablaggio audio ad hoc… che, a quanto pare, ha fatto una gran differenza, come testimoniato in questo breve ma significativo video.
Una rassegna musicale senza eguali quella di ParadICE, decisamente la più “cool” con cui abbiamo mai collaborato, non solo per il grande impatto scenico della singolare venue dolomitica, ma anche per la sua ricca e variegata proposta artistica. Quest’anno infatti, oltre alle formazioni musicali residenti, il teatro di ghiaccio e neve ha ospitato concerti di molti importanti special guest, tra cui artisti del calibro di Morgan, Filippo Graziani, che ha interpretato i maggiori successi del grande papà Ivan, ela cantante lirica belga Noémie Schellens!
Desideriamo ringraziare di cuore Roberto Marzucchi e Ivan Benvenuti, rispettivamente direttore artistico e capo fonico del ParadICE Music Festival, e il Consorzio Pontedilegno-Tonale per il loro prezioso supporto e l’assoluta fiducia che hanno riposto nei nostri prodotti e nella nostra filosofia aziendale.
Mancano pochi giorni al termine di questa edizione di ParadICE… perciò approfittate del weekend Pasquale per mettere gli scarponi da sci e godervi la magia di questo straordinario spettacolo di musica “glaciale”, tra riflessi di luce e vibrazioni sonore, in uno dei posti più belli del mondo.
Comunque i concerti sono fruibili anche da chi non scia: il Paradice Dome si trova in prossimità della cabinovia Paradiso, che parte dal Passo Tonale,… basta vestirsi pesanti 😉
Ma se proprio non potete o siate ormai irrevocabilmente passati in “modalità primaverile”, beh, pianificate una visita per il Paradice Music 2025, ne vale davvero la pena!
——