RMC16TP

Cavo professionale microfonico “multi-purpose” con due conduttori di rame OFC multifilare da 0,34 mm² finemente twistati (doppino intrecciato a passo molto stretto), progettato per garantire un’alta qualità di trasmissione del segnale bilanciato (mic o line level) in applicazioni live e installazioni, specialmente quando sono richieste lunghezze di cablaggio importanti.

Costruito con conduttori in purissimo rame “oxygen free” ad alta conducibilità e un isolamento a bassa costante dielettrica, RMC16TP vanta una minore attenuazione delle alte frequenze su lunghe distanze rispetto ai cavi microfonici “comuni”, e una superiore immunità ai disturbi. RMC16TP è perciò consigliato per collegare sistemi audio amplificati e stage monitor in ambienti professionali dove servono cavi che superano abbondantemente i 10 metri. Ideale anche per le “linee di ritardo”, in cui le lunghe distanze possono avere un impatto sensibile sulla qualità del segnale.

Il maggior punto di forza di RMC16TP sta senza dubbio suo suo design innovativo, ovvero nella la strettissima cordatura dei conduttori con “twist pitch” di soli 20 mm, che, unitamente alla eccellente schermatura con maglia in rame stagnato, offre una copertura totale dalle interferenze elettriche ed elettromagnetiche, e previene fenomeni di crasstalk tra cavi adiacenti, aumentando l’efficacia della soppressione del rumore già apportata dal perfetto bilanciamento del segnale audio.

L’aggiuntivo layer in “tessuto-non-tessuto”, che copre e stringe insieme la coppia di conduttori twistati e il filler in cotone, oltre a prevenire rumori da movimentazione, conferisce al cavo una straordinaria compattezza e resistenza agli stress meccanici, senza però compromettere la flessibilità. Questo permette di mantenere intatta la geometria interna del cavo (stabile twist-pitch) e costanti le sue proprietà elettriche, con un conseguente beneficio nella qualità del segnale audio e una minor perdita dello stesso anche per cavi estremamente lunghi.

La sua struttura robusta ed estremamente flessibile è studiata per resistere ad uso intensivo “on-stage” e garantire sempre affidabilità e qualità sonora anche in condizioni ambientali estreme, ed anche quando il segnale deve percorrere un tragitto notevole.

Assemblato con robusti connettori XLR (3 poli) di alta qualità, Amphenol (AC3 series), RMC16TP è anche un cavo ottimale per completare il mic wiring di un set di batteria, sia per il microfonaggio di Tom e percussioni, che per gli overhead e la ripresa stereofonica dell’ambiente in studio di registrazione.

Caratteristiche
StileCavo audio bilanciato per linee microfoniche “multi-purpose”
Progettato per garantire un’alta qualità di trasmissione del segnale bilanciato in applicazioni live e installazioni, specialmente quando sono richieste lunghezze di cablaggio importanti.
Colorenero o azzurro
Lunghezze·  Standard: 1 – 2 -3 – 4 – 6 – 8 -10 metri
·  Custom: è possibile richiedere lunghezze personalizzate
ConnettoriDisponibile nelle versioni assemblate con:
·  XLR Amphenol AC3M e AC3F
·  jack TRS Amphenol TM2PB
Specifiche TecnicheSpecifiche costruttive
·  Conduttore interno: Rame rosso OFC multifilare 0,34 mm²
·  Isolamento conduttore: Polietilene espanso (PEE) Ø = 1,70 mm nat/red
·  Cordatura: 2 conduttori twistati + filler in cotone
·  Twist Pitch (TP): 20 mm
·  Schermatura: Rame stagnato a treccia (copertura > 98%)
·  Guaina esterna: PVC composito Ø = 6,8 mm
Caratteristiche elettriche
·  Resistenza conduttore: >56 Ω/Km
·  Resistenza isolamento: >10.000 MΩ/Km
·  Capacità cond/cond: 67 pF/m
·  Capacità Cond/Shield: 106 pF/m
·  Impedenza: <90 Ω
·  Temperatura di esercizio: -25 +70°