Workshop Reference Cables @ MusiClub

Workshop Reference Cables @ MusiClub

Il primo workshop Reference Cables del 2022 si svolgerà a Sinalunga, in provincia di Siena. Primo evento in assoluto per il nuovissimo e bellissimo music store (+ sale prova) MusiClub.

Sabato 29 gennaio, MusiClub ospiterà il WORKSHOP GRATUITO dal titolo “Il tuo Suono appeso a un Filo”, condotto da Angelo Tordini (il “mastermind” di Reference Cables) e dedicato alla clamorosa influenza dei CAVI sulla performance sonora di voce e strumenti musicali.

Luogo: Via Trento 212/7, Sinalunga (SI)
Orario: dalle 16:00 alle 20:00
LINK PER L’ISCRIZIONE —> https://bit.ly/iscrizione-workshop_29-01-22
MAX 30 partecipanti. Sarà richiesto di esibire SUPER GREEN PASS e di indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata dell’evento.

Sarà un incontro all’insegna del confronto sulle caratteristiche, del ruolo e dell’importanza del CAVO AUDIO, in ogni suo aspetto: uno sguardo “in-depth” nel mondo dei cavi bilanciati e sbilanciati, e di potenza, per scoprire come sono fatti, perché non sono tutti uguali e quanto influenzino il suono di ogni musicista.
SPECIAL GUEST il bassista di Alessandra Amoroso e Bianca Atzei, nonché noto producer e sound engineer, RONNY AGLIETTI, che parlerà della sua esperienza professionale in materia di cablaggio, dal vivo e nel suo studio di registrazione, e si esibirà in un live showcase.
Ronny inoltre affiancherà Angelo Tordini nei numerosi live test (ascolto comparativo) sui cavi che verranno svolti durante il workshop su diversi strumenti e setup.
Chitarristi, bassisti, cantanti, tastieristi, batteristi, sound guys… tutti sono inviatati al workshop perché tutti loro devono fare costantemente i conti con il filtro “cavo”, ovvero con la perdita del segnale lungo la catena audio e l’alterazione, più o meno evidente, delle caratteristiche sonore della sorgente amplificata.

Si affronteranno criticità e soluzioni per ottimizzare il proprio signal routing (dal vivo e in studio), sfruttando al 100% il potenziale della propria strumentazione, migliorando di molto la qualità del proprio sound.
Un’occasione da non perdere per “metterci l’orecchio” e scoprire quanto “suono in più” (trasparenza, pulizia, correttezza timbrica, ricchezza armonica, contrasto dinamico) è possibile avere attraverso l’utilizzo di un cablaggio di qualità e soprattutto specializzato.
Verrà rilasciato un ATTESTATO di partecipazione nominativo direttamente da Reference Cables, basta compilare il MODULO di iscrizione.
Per partecipare è necessario registrarsi nell’apposito form di prenotazione che trovate in alto alla descrizione. Basta un click!
A quanti volessero provare i cavi, suggeriamo di portare con sé il proprio strumento e/o microfono, sia per motivi di natura igenico-sanitaria, sia per avere un riscontro più obiettivo sul proprio sound.
Non mancate!

…Come è andata….

,