Ultime news

  • Workshop Reference Cables @ CIARAVOLA strumenti musicali

    Workshop Reference Cables @ CIARAVOLA strumenti musicali

    IL TUO SUONO È APPESO A UN… “FILO” L’influenza del Cablaggio sul Suono di Voce e Strumenti Musicali Venerdì 29 settembre 2023, presso CIARAVOLA Strumenti Musicali a Boscoreale (NA) si terrà il workshop gratuito di Reference Cables della serie “Il tuo Suono è appeso un… Filo!”, condotto da Angelo Tordini (fondatore del marchio Reference®) con…

    Continua a leggere…


  • Il Conservatorio ben cablato: intervista a Massimo Aluzzi

    Il Conservatorio ben cablato: intervista a Massimo Aluzzi

    Riportiamo integralmente l’articolo pubblicato nel n.16 della rivista digitale MusicEDU, la rivista digitale dedicata al mondo della formazione musicale, con l’intervista fatta al M° Massimo Aluzzi, stimato sound-engineer e docente di Elettroacustica presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino, a seguito del Seminario dal titolo “Qualità del segnale audio – La scelta del cavo di connessione” e condotto da…

    Continua a leggere…


  • Perugia e Clinics binomio da sogno

    Perugia e Clinics binomio da sogno

    «Partecipare al programma Berklee at UJ Clinics mi ha permesso di imparare da stimati professori e affermati musicisti Jazz». Parola di Cristian Chiaburu, giovane bassista moldavo, studente delle clinics. «Perugia si è rivelata un rifugio affascinante, dove tranqullità ed espressione artistica convivono armoniosamente. Qui ho vissuto un sogno, assistendo a esibizioni di leggende viventi come…

    Continua a leggere…


  • Reference® Point at UMBRIA JAZZ 50th Anniversary

    Reference® Point at UMBRIA JAZZ 50th Anniversary

    Reference Cables e Umbria Jazz: una connessione inossidabile che dura da una vita. UMBRIA JAZZ spegne 50 candeline quest’anno e mette in calendario un programma di concerti di altissimo livello. Come ogni anno Perugia per nove giorni si riempie di musica, sul palco dell’Arena S.Giuliana, nei teatri, sui palchi dedicati ai concerti gratuiti full-day… e in ogni…

    Continua a leggere…


  • Berklee at Umbria Jazz Clinics 2023, powered by Reference®

    Berklee at Umbria Jazz Clinics 2023, powered by Reference®

    Al fianco di Berklee College of Music per la 36ª edizione di ‘Umbria Jazz Clinics’: supporto tecnico ad alti livelli al servizio dell’eccellenza musicale. Reference Cables è partner tecnico del Berklee Summer School at Umbria Jazz Clinics 2023 , lo straordinario evento di alta formazione musicale che vede il prestigioso Berklee College of Music di…

    Continua a leggere…


  • Workshop al Conservatorio di Avellino: un successo e apripista per il futuro!

    Workshop al Conservatorio di Avellino: un successo e apripista per il futuro!

    PER LA PRIMA VOLTA IN UN CONSERVATORIO SI FA LEZIONE DI… CAVI! Lo scorso weekend Angelo Tordini, Tech Mngr. e Chief Designer di Reference Cable S.r.l., ha avuto l’opportunità e il privilegio di tenere un workshop dal titolo “Qualità del segnale audio: la scelta dei cavi di connessione” presso il Conservatorio di Musica “D. Cimarosa” di…

    Continua a leggere…



Cerca gli argomenti di tuo interesse selezionando le opzioni sottostanti