Applicazioni live
La nostra ricerca ci ha portato ad un approccio unico nel suo genere che è in grado di ottimizzare la qualità nell’ambito del live; sia in termini di efficienza lavorativa che del risultato sonoro offerto al pubblico.
Identificando il tipo di sorgente sonora con le sue caratteristiche timbriche e stilistiche unite alla tipologia di trasduzione del suono abbiamo elaborato cavi che, in qualità di filtro, possono essere coerenti con il segnale originale con una minima (se non nulla) perdita di dati.
I nostri cavi, adattandosi al meglio ad ogni situazione, permettono al fonico di lavorare meglio al mix che non necessita quindi di equalizzazioni correttive sui vari canali.
Recentemente abbiamo sviluppato anche il concetto di cable channel list che, aggiungendo una voce mai considerata nelle channel list, amplifica ulteriormente il buon esito di uno show. Questa voce consiste nell’abbinamento di specifici cavi a seconda della loro applicazione e, seguendo questo link, è possibile approfondirne i contenuti.
Reference Cables vanta un catalogo molto ampio che risponde alle esigenze sia di studio che live: mirando diversi stili musicali quali jazz, rock, hard rock, metal, funky oppure la tipologia di strumento (elettrico o acustico) nonché le esigenze personali che vanno dal musicista amatoriale fino al professionista.
Soluzioni per strumenti musicali
Testimonianze on the road..
-
Vince Pàstano: Il Segreto del Suono di VASCO LIVE 2024
Il chitarrista e direttore musicale di Vasco Rossi rivela la sua strumentazione per il tour 2024 . Niente “radio”, solo Reference Cables: una…
-
Paradice Music 2024 | Concerti “di ghiaccio”
Anche a quota 2600 metri i cavi Reference® sono al fianco e al servizio della buona musica. Reference Cables è partner tecnico dei…
-
Il Conservatorio ben cablato: intervista a Massimo Aluzzi
Riportiamo integralmente l’articolo pubblicato nel n.16 della rivista digitale MusicEDU, la rivista digitale dedicata al mondo della formazione musicale, con l’intervista fatta al M° Massimo…